mercoledì 14 novembre 2012

Pillole cinematografiche

Crazy, Stupid Love


Esattamente come suggerisce il titolo, "Crazy, Stupid Love" è un "crazy", "stupid" film.

Steve Carrell nei panni di un normalissimo borghese Americano: una bella casa, un lavoro, un'unica donna nella sua vita (sua moglie) e tre figli.
Il mondo di Carrell/Weaver si sgretola nell'esatto momento in cui la moglie gli confessa un tradimento.
Weaver (il personaggio di Carrell) passa le sue nottate nello stesso bar, a lamentarsi del tradimento della moglie, ubriacandosi e invidiando un po' l'aitante playboy (Gosling) che "rimorchia" ogni sera una ragazza diversa.
Gosling/Palmer prende Weaver sotto la sua ala protettiva, per avere successo con le donne, o meglio, con la di lui ex-moglie: gli insegna a vestirsi e a pettinarsi alla moda, a comportarsi in pubblico, a non piagnucolare per la vita perduta. Insomma, gli infonde un'alta dose di autostima.
Gosling, da parte sua, porta a casa ogni notte una donna diversa. Tranne una. Una, unica e sola che cederà al suo fascino solo quando la voglia di vendetta, per la mancata proposta di matrimonio del suo fidanzato, ha il sopravvento. La notte che i due passeranno insieme li porterà ad innamorarsi l'uno dell'altra, con il disappunto del di lei padre, lo stesso Carrell/Weaver, che conosce bene la fama di "sciupafemmine" di Palmer.
Nel frattempo Carrell/Palmer cerca di tornare insieme alla moglie, Julienne Moore, mai veramente dimenticata.
Sarà lieto fine e vero amore???

Trama scontata. 
Sceneggiatura un po' stupida.
Merita di essere visto solo per gli addominali di Ryan Gosling!

CRAZY, STUPID LOVE
Regia: Glenn Ficarra e John Requa
Interpreti: Steve Carrell (Carl Weaver) Ryan Gosling (Jacob Palmer) Julianne Moore (Emily Weaver) Emma Stone (Hannah Weaver)
Sceneggiatura: Dan Fogelman
Commedia, 118 min,  USA 2011, Warner Bros
Valutazione: **
Valutazione addominali di Gosling: *****
Qui il trailer del film.

Nessun commento:

Posta un commento